I Migliori 10 Tostapane Del 2021

-Ad-

- Advertisement -
- Advertisement -

Il tostapane è un elettrodomestico largamente utilizzato in tutte le case per tostare o abbrustolire le fette di pane o per preparare i toast.

ci sono in commercio svariati tipi di tostapane che a seconda delle loro caratteristiche permettono di abbrustolire varie quantità di pane, preparare toast, scongelare e riscaldare panini, focacce e brioche.

Oltre a svolgere le funzioni di piccolo elettrodomestico è un complemento d’arredo.

il tostapane si presenta semplice con rifiniture in acciaio, oppure con colori e design ultramoderni. si trovano tostapane di forme e dimensioni anche un po’ fuori dal comune.

Ormai in commercio da oltre 100 anni il tostapane sostituisce la brace col vantaggio di un risultato sicuro e perfetto.

Inizialmente questo elettrodomestico era utilizzato manualmente, poi col tempo è stato dotato di un timer per evitare inutili sprechi di energia. oggi sono stati prodotti dei tostapane che riescono a tostare addirittura dodici toast alla volta, sono stati migliorati i sistemi di estrazione onde evitare scottature, e sono stati rivestiti con materiali termoisolanti.

CLASSIFICA : I 9 MIGLIORI TOSTAPANE DEL 2021

1. Princess Tostapane con Pinze per 4 Toast

Princess Tostapane con Pinze per 4 Toast
Princess Tostapane con Pinze per 4 Toast

Questo tostapane è elegante ha un design in acciaio inossidabile lucido e quattro vani.Funzioni scongelamento e riscaldamento per pane surgelato e riscaldamento panini. e’ composto da  quattro pinze per preparare deliziosi toast al formaggio grigliati.Facile da pulire grazie ai vassoi raccogli briciole rimovibili.

E’ composto da:

  • 4 pinze per toast apribili
  • 2 poggia panini/brioche
  • 2 raccoglibriciole/residui di cottura

Prima di utilizzarlo per i vostri toast, date una preriscaldata al tostapane, utilizzando la funzione reheating a vuoto, senza nulla dentro. Questo permette ai vostri toast di essere cotti tutti uguali.

Se volete usarlo come scalda vivande, usate gli appositi sostegni forniti in dotazione, evitate di appoggiare l’alimento direttamente sulle fessure, andreste ad ostruire le fessure del tostapane surriscaldandolo.

Ottimo prodotto ma soprattutto ottimo servizio visto che sottoposto ad intenso uso ha sempre risposto prontamente ad ogni esigenza.

Semplicissimo da usare, completo con i vari gradi di tostatura, con le due piastrine per scaldare o scongelare.. Ultimata la cottura programmata si spegne e le pinze salgono su,si puliscono molto facilmente, completo di due cassettini per le briciole.Si possono fare comodamente 4 toast anche farciti. Io poi ho comprato quello della warehouse,

 Un affare, lo consiglio.


2. Ariete 156 Tostapane di Design a 4 Fette

Ariete 156 Tostapane di Design a 4 Fette
Ariete 156 Tostapane di Design a 4 Fette

Ariete Tostapane Elettrico Vintage 156 è il tostapane di design la forma inconfondibile e la colorazione pastello; le dimensioni medio grandi lo rendono un gradevolissimo pezzo di arredamento per la cucina.

E’ composto da 4 bocchette per fare 4 toast contemporaneamente. Disponibile In vari colori.

Funziona correttamente senza alcun problema. Ha il  timer su 6 selezioni e la funzione grill.

Ho aspettato prima di recensire il prodotto, per verificare anche la robustezza, la fattura è decisamente ottima, fa in pieno il suo dovere.

Da un punto di vista estetico ha una marcia in più perché dire che è bellissimo potrebbe essere riduttivo.

veramente comoda e utile la funzione di scongelamento che lentamente fa il suo lavoro, lasciando il pane morbidissimo come appena tagliato e un minimo caldo come appena preso dal panettiere.

Il fatto che abbia il sistema a molla e lo spegnimento automatico è una grandissima comodità, permette di fare altro in attesa che il tostapane compia il suo lavoro. 

la pulizia di questo tostapane è semplice e pratica.

Bello, utile ed eccellente.


3. Russell Hobbs 21683-56 Tostapane

Russell Hobbs 21683-56 Tostapane
Russell Hobbs 21683-56 Tostapane

Un tostapane veramente bello esteticamente con i dettagli cromati. Potente ed efficiente, ci impiega davvero poco a tostare il pane. Si può ad utilizzare sia il pane in cassetta che del pane tradizionale a seconda di quello che si preferisce che se affettato in modo regolare non resta impigliato dentro.

Di qualità i materiali e cosa molto importante una efficientissima leva a scorrimento sulla tostatura desiderata, il che fa grande differenza sulla durata del tostapane, perchè le manopole a rotazione si possono rompere più facilmente.

Ha le seguenti funzioni:

  • tostare il pane
  • scongelare pane congelato
  • scaldare toast
  • scaldare panini alla perfezione perchè si può regolare la tostatura.

Il grazioso quadrante che indica il tempo di tostatura in tipico stile analogico. L’indicatore mostra il tempo che occorre per preparare il toast una volta selezionata l’impostazione di controllo doratura.

Guardando come riferimento il quadrante, sul lato destro troviamo la leva per abbassare/alzare le fette di pane, il tasto per scongelare, il tasto per riscaldare, il tasto di arresto tostatura e la leva per l’impostazione di controllo doratura che va da 1 a 6. Sul lato sinistro troviamo il pratico vassoio raccoglibriciole estraibile per la rimozione dei residui di pane al termine della tostatura. 

Grazie alla Tecnologia Fast Toasting di questo tostapane, la tostatura è decisamente molto più veloce.

E’ un prodotto dallo stile unico, bello, semplice e molto pratico che può essere utilizzato in pochissimo tempo ogni volta che si vuole per preparare  la colazione, pranzo, cena e per preparare deliziosi spuntini con il pane tostato.

Qualità/costo vanno di pari passo, tant’è che il costo di vendita proposto nonostante sia leggermente alto, rientra nella fascia di prezzo proposto da tanti altri produttori. 

La caratteristica principale che è il suo punto di forza è la duplice funzione di tostatura standard del pane affiancata anche dalla cottura su mini griglia di cornetti e panini; basta semplicemente inserire e/o togliere la griglia superiore provvista di due manici per fare bene entrambe.

Decisamente consigliato.


4. Philips Daily Collection HD2583/00 Tostapane

Philips Daily Collection HD2583/00 Tostapane
Philips Daily Collection HD2583/00 Tostapane

Un classico ed elegante tostapane con due fessure ampie per tostare le fette, con pinze termoisolanti.Riscaldamento, scongelamento, 8 livelli di doratura per soddisfare ogni esigenza e spegnimento automatico.Scongelamento, per tostare il pane congelato.Pulizia facile: vassoio delle briciole a scorrimento. 

Sono queste le principali caratteristiche del tostapane Philips Daily collection, una versione compatta facilmente adattabile in qualsiasi posto della vostra cucina.

Pratico, facile da usare, con le pinze chiuse sotto che impediscono al formaggio fuso di cadere nel vano interno e larghe da contenere anche toast con farciture importanti. E poi il timer che se impostato al massimo del tempo permette di preparare dei  toast ben cotti e croccanti. 

Ho apprezzato particolarmente i supporti scaldabrioche perfetti anche per scongelare panini.

Un elettrodomestico veramente utile che permette di preparare molto velocemente qualcosa da mangiare in tutti quei momenti in cui la vita frenetica ci impedisce di stare dietro ai fornelli.

Ritengo sia ormai un elettrodomestico indispensabile, utile spesso anche a chi ha bambini in casa per agevolare la preparazione di spuntini buonissimi.

Consigliatissimo perchè è un ottimo prodotto.


5. Russell Hobbs Tostapane Compact Home

Russell Hobbs Tostapane Compact Home
Russell Hobbs Tostapane Compact Home

Un tostapane perfetto per chi vive solo in casa o comunque per chi non ne fa un largo utilizzo, permette di scaldare una sola fetta per volta e sfruttando la griglia integrata potete scaldare anche panini o brioche.

Moderno, in acciaio inossidabile è fornito di display digitale con il quale si seleziona il livello di tostatura e di timer con countdown.

Riscalda i toast in breve tempo e scongela altrettanto velocemente. E’ molto semplice e veloce da pulire e non lascia le impronte sulla sua superficie. Abbastanza stabile. La leva funziona benissimo.

Buon prezzo e bel design, ottimo funzionamento. 

Le istruzioni sono di poche pagine anche in italiano nel libretto che si trova nella confezione.

Al primo utilizzo, così come riportato nel libretto delle istruzioni, è consigliabile usarlo senza toast per far disperdere l’odore di nuovo.

E’ un elettrodomestico piccolo leggero e semplice, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.


6. Russell Hobbs 23310-57 Tostapane

Russell Hobbs 23310-57 Tostapane
Russell Hobbs 23310-57 Tostapane

Particolare il design tipico degli elettrodomestici degli anni ‘60. Si presta benissimo ad abbrustolire le fette di pane. La resistenza riscalda da entrambi i lati dando una doratura omogenea. Utile anche per scongelare fette di pane che possono essere inserite direttamente una volta tolte dal congelatore. La pulizia è semplicissima, il tostapane è provvisto di cassettino raccoglibriciole estraibile .

Si può impostare il livello di cottura in base al tempo che si ritiene necessario, ma è anche possibile controllare l’avanzamento della tostatura senza interrompere il funzionamento. 

E’ molto potente, infatti i tempi di tostatura sono brevi, le parti in plastica sono ben isolate, la capienza delle pinze permette di scaldare anche le fette maxi (tipo pane americano).

Una volta familiarizzato con i vari livelli di cottura ,e trovato quello adatto ai vostri gusti non potrete che essere super soddisfatti.

L’elettrodomestico è in acciaio inox, ha una linea semplice e bella da tenere in vista.

Ottimo rapporto qualità/prezzo e ottimo tostapane.


7. Moulinex TT1200 Tostapane

Moulinex TT1200 Tostapane
Moulinex TT1200 Tostapane

Questo piccolo tostapane è formidabile, ha una potenza di 550W, due pinze portatoast,6 livelli di doratura, cassetto per briciole rimovibile ed un vano portacavo.

Il tostapane Moulinex TT1200 è un elettrodomestico essenziale nelle sue opzioni di funzionamento. La struttura è costruita in plastica resistente nei colori bianco e rosso. Le dimensioni sono perfette per poter collocare questo elettrodomestico in ogni angolo della cucina senza troppe difficoltà.

I vani cottura sono due così come le pinze da inserire al loro interno. La potenza è di valore medio, capace di tostare le fette di pane in pochi minuti. Tra le funzioni disponibili vi è quella che consente di scegliere fino a 6 livelli differenti di doratura del toast e basta spingere il tasto “stop” quando l’operazione si è conclusa.

L’espulsione delle fette è manuale e viene effettuata con la leva apposita. Il vassoio raccogli briciole consente una pulizia veloce del tostapane.

Un piccolo elettrodomestico utilissimo che si può avere in casa ad un costo molto accessibile alla portata di tutti.

Semplice da utilizzare fa toast perfetti.


8. Cloer 3310 Tostapane

Cloer 3310 Tostapane
Cloer 3310 Tostapane

Rispecchia perfettamente le aspettative soprattutto ben isolato esternamente. Perfetto anche con le alzatine per scaldare pane, brioches e altro.

Tosta veramente bene e l’espulsione del pane e’ automatica a fine cottura.

E’ compatto, moderno ed elegante.

parliamo di un tostapane di buona potenza dotato di spegnimento automatico, sensore di temperatura e memoria elettronica del tempo di tostatura.

Un tostapane molto semplice ma altrettanto efficiente per tostare e riscaldare. Le fette tostate hanno una doratura perfetta e grazie ai sensori non accadrà mai di trovare il pane bruciato.

il rapporto qualità/prezzo rende questo elettrodomestico assolutamente consigliabile.


9. Kitchenaid 5KMT221 Tostopane

Kitchenaid 5KMT221 Tostopane
Kitchenaid 5KMT221 Tostopane

Favoloso tostapane. I 7 livelli di doratura si utilizzano tutti, in quanto servono per le diverse tipologie di pane . Il tostapane è molto solido e ben realizzato, caratterizzato da un design che mescola modernità con un tocco retrò, ha la struttura in metallo ed è anche tecnologico.

Una particolare funzione di cui è dotato è la “keep warm” che permette di mantenere in caldo il pane tostato per 3 minuti, a cui segue per evitare surriscaldamento, lo spegnimento automatico.

Con questo tostapane si producono ottime dorature senza avere l’ansia di bruciare e quindi buttare via. E’ molto solido e compatto e si adatta a qualsiasi tipo di arredamento. in fase di acquisto bisogna ricordarsi di prendere le pinze che non sono comprese.

il prezzo di questo apparecchio è leggermente più alto della media, ma questa piccola differenza merita per la tecnologia e il sistema di controllo di cui è dotato.


Guida all’acquisto di tostapane

Caratteristiche

Le fondamentali caratteristiche di un tostapane sono:

  • potenza fino a 1800 watt
  • timer fino a 10 minuti
  • diversi livelli di tostatura
  • autospegnimento
  • segnale sonoro
  • pinze con impugnatura termoisolante
  • vano raccoglibriciole 
  • base raccogligocce
  • piedini antiscivolo
  • raccoglicavo
  • superficie per scaldare le vivande
  • funzione di scongelamento
  • sistema elettronico di controllo della cottura

Come Funziona Un Tostapane

Il tostapane funziona con l’elettricità attraverso il riscaldamento dei filamenti metallici. 

Le resistenze raggiungono altissime temperature diventano incandescenti e scaldano il pane inserito negli appositi scompartimenti.

Per avere la cottura desiderata basta impostare il timer.

Si raccomanda prima del primo utilizzo di riscaldare il tostapane senza inserire prodotti da forno, questa procedura va svolta ad alta temperatura in una stanza ben ventilata, in questo modo la polvere presente sugli elementi di riscaldamento verrà eliminata e verranno e di conseguenza si impedirà la formazione di odori sgradevoli durante la tostatura.

Ad ogni utilizzo sarebbe buona cosa effettuare un’accurata pulizia per evitare che lo sporco si incrosti.

Prima di procedere con la pulizia bisogna mettere l’apparecchio in sicurezza staccando la spina dell’alimentazione.La pulizia si effettua estraendo tutte le pinze del tostapane spazzolando le griglie interne e le serpentine con uno spazzolino apposito. Il contenitore raccogli briciole va estratto e lavato . Può essere lavato anche in lavastoviglie. La parte esterna del tostapane può essere pulita con un panno umido. inutile dire che la costante pulizia del tostapane permette un corretto e duraturo funzionamento.


Tipologie Di Design

Sicuramente il design di un tostapane è un elemento fondamentale nella scelta che si va a fare. Si deve fare attenzione allo spazio che abbiamo a disposizione in quanto alcuni modelli possono essere ben più ingombranti di altri. il consiglio è di scegliere un apparecchio da tenere a portata di mano dato che è di frequente utilizzo, riponendolo in un mobile potrebbe poi risultare scomodo doverlo prendere ogni volta.

in base al design i modelli in commercio sono tre:

  1. Il tostapane professionale: si tratta del design che troviamo spesso nei modelli destinati ad uso industriale, normalmente utilizzati da ristoranti, bar e / o tavole calde. Generalmente questi modelli di tostapane sono molto semplici e hanno un look molto particolare in quanto l’obiettivo non è quello di piacere, ma di essere estremamente efficienti. Tuttavia sono realizzati in materiali molto resistenti.
  2. Il tostapane moderno: questo tostapane ha un design piuttosto fantasioso e sicuramente diverso rispetto a quello classico. Generalmente le tonalità di colore sono molto forti e possono avere delle strisce o altri motivi. Sono perfetti per le cucine moderne e per chi ama un arredamento contemporaneo
  3. Il tostapane vintage: questo tostapane nasconde le funzioni dei modelli contemporanei all’interno di uno stile che ricorda gli apparecchi venduti negli anni Cinquanta e Sessanta.In particolare questi tostapane sono spesso caratterizzati da linee piuttosto arrotondate e morbide e da colori abbastanza vistosi come il rosso o il color crema. Sono adatti ad essere inseriti nelle cucine arredate in stile di arredamento retrò. Sicuramente può essere pensato anche per la sua particolarità come idea regalo.

Materiali

Il materiale di cui è fatto un tostapane pesa sul prezzo e soprattutto sulla durata.

Esistono tostapane interamente in metallo, altri prediligono l’uso della plastica, più economica ma anche meno resistente. Un buon compromesso è stato raggiunto con la scelta di utilizzare entrambi i materiali, questo permette ovviamente di abbassare i costi, di utilizzare il metallo laddove è indispensabile e di assicurare comunque solidità.


Quale Tostapane Scegliere?

In commercio ci sono moltissimi modelli di tostapane differenti per qualità, prezzo, prestazioni, design, colori, marca e dimensioni.

Il tostapane verticale e il tostapane orizzontale sono le prime due caratteristiche verso le quali focalizzare la ricerca. la scelta tra i due vari a seconda del numero di persone che lo dovranno utilizzare.

Il più classico è il tostapane verticale che permette di inserire dall’ak

lto le fette di pane da tostare, abbassando una levetta si fanno scorrere i cestelli all’interno della macchina, poi si imposta il timer che al raggiungimento della tostatura scelta farà risalire i cestelli ( tostapane a scatto) e spegnerà il tostapane. 

Questa tipologia varia per grandezza e quindi permette di preparare contemporaneamente da una a più fette a seconda di quelle che sono le proprie esigenze e del tipo di tostapane che si sceglie.

la maggior parte dei tostapane verticali sono provvisti di una base estraibile che permette la pulizia delle briciole o delle gocce eventualmente cadute durante la tostatura.

Il tostapane orizzontale viene utilizzato soprattutto nei bar, costituito da una piastra, che si apre verso l’alto, sulla quale vengono riposte le cose da grigliare. i modelli presenti in commercio variano per grandezza a seconda della quantità di prodotto che si vuole grigliare in un unica soluzione.

La scelta di questo elettrodomestico quindi varia da persona a persona semplicemente commisurata alla quantità, allo spazio ed alla qualità del prodotto che si vuole acquistare.

 Si può anche optare per il tostapane a fornetto che generalmente sono più indicati per le cucine professionali, ma c’è chi li sceglie come alternativa molto valida al forno elettrico, per un consumo inferiore di energia e risparmio di tempo nella cottura dei cibi.Questi modelli variano nelle dimensioni fino a raggiungere la capienza di nove fette per volta.


Come Scegliere Il Migliore?

Molti sono gli aspetti di cui tener conto, ma i fattori decisivi sono sicuramente quelli che andiamo ad elencare:

DIMENSIONE : Nella scelta delle dimensioni del tostapane che si deve acquistare va tenuto conto  lo spazio a disposizione e quanto di esso si va ad occupare. in commercio esistono modelli di toaster che permettono una scelta sicuramente perfetta per ogni esigenza di spazio e di prestazione. I tostapane più capienti permettono di cuocere anche muffin e ciambelle.

UTILIZZO : Bisogna pensare bene per quale tipo di utilizzo si sta per acquistare il tostapane.

Se per voi è sufficiente preparare dei toast o scaldare delle fette di pane un semplice modello classico è sufficiente. Se invece pensate di voler preparare ciambelle, dolci, piade dovete sicuramente optare per un modello più accessoriato e di conseguenza di livello superiore.

Tenete poi sempre in considerazione lo spazio che l’elettrodomestico andrà ad occupare in base al posto in cui decidete di collocarlo.

IMPOSTAZIONI : Ogni tostapane è corredato di manuale di istruzioni che va letto soprattutto per i modelli più tecnologici.Ad esempio le impostazioni variano a seconda del grado di tostatura o per i tempi di cottura e scongelamento. Le varie impostazioni mirano ad accontentare le esigenze e i gusti di ogni persona.


Quanto Costa Un Tostapane?

Il prezzo varia da 20 euro ad oltre 100 euro.

Un prezzo basso non è significativo in termini di qualità del prodotto, ma può essere anche solo giustificato dal fatto che si va ad acquistare un prodotto semplice e classico. Altresì un tostapane costoso non garantisce l’acquisto di un prodotto che vi soddisferà pienamente.

La migliore soluzione è acquistare un tostapane che soddisfa le vostre esigenze.

Il prezzo ha quindi un valore del tutto indicativo, starà a voi decidere la soluzione più giusta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Blog